Il Nostro Hotel

 

Villa Vignolo

L'Hotel Regina è tra le più antiche strutture alberghiere di Forte dei Marmi. Nel 1909 la "Villa Vignolo" aveva già cambiato nome in "Pensione Marchioni", e affittava camere ai vacanzieri che in quei primi anni del secolo iniziavano ad apprezzare la bellezza della Versilia. L'edificio ha resistito alle due Guerre Mondiali, pur perdendo gli splendidi affreschi Liberty della facciata. Un grande intervento di ristrutturazione attuato nel 2002 e il successivo ampliamento del 2012 hanno portato l'albergo alla sua forma attuale. La struttura mantiene intatta la suggestione delle forme architettoniche di inizio novecento, lasciando tuttavia spazio a soluzioni innovative volte ad esaltare il benessere e la qualità del Vostro soggiorno. L'Hotel Regina saprà conquistarVi con spazi dedicati a ogni Vostra esigenza.

 

L'eleganza della struttura colpì lo scrittore tedesco Thomas Mann, che vi soggiornò nell'estate del 1926, tanto da indurlo a sceglierla come ambientazione per il suo racconto breve Mario e il Mago del 1930. Nella storia Forte dei Marmi diventa Torre di Venere, una piccola e tranquilla località di mare, e l'Hotel Regina viene ribattezzato Pensione Eleonora.

Il celebre regista Luchino Visconti trasse da questo racconto un'"Azione Coreografica" che venne rappresentata per la prima volta nel 1956 al Teatro della Scala di Milano. Tra gli interpreti spiccavano Salvo Randone (il Mago), il ballerino Jean Babilée (Mario) e una giovane Carla Fracci. Nelle scenografie, realizzate da Lila de Nobili, è ben riconoscibile il profilo dell'albergo con la caratteristica torretta merlata.

Atrio dell'Accoglienza

 

Nel raffinato atrio dell'albergo, caratterizzato dalla scala in marmo dell'antica Villa Vignolo, troverete la zona di ricevimento, dove il nostro qualificato personale sarà sempre a Vostra disposizione.

Galleria dell'Incontro

 

Il nostro bar è il luogo di sosta ideale per sorseggiare un buon caffè, un aperitivo speciale o una bibita rinfrescante. Qui potrete inoltre ammirare la nostra piccola galleria privata con opere di artisti del novecento.

Sala dell'Armonia

 

Gustate i menù dello Chef Francesco Antonelli nella splendida e raffinata sala del nostro ristorante affacciata sul giardino. Se lo preferite, potrete consumare i Vostri pasti sotto l'elegante veranda.

Giardino e Veranda del Buonumore

 

I nostri ambienti immersi nel verde, ideali per la colazione o per trascorrere un po'di tempo all'aperto. ConcedeteVi piacevoli attimi di svago nel fresco giardino o sotto la veranda, ristorati dalle specialità del bar.

Castello dell'Allegria

 

Il castello della Principessa Azzurra, immerso nel verde del giardino, aspetta giovani e intrepidi cavalieri pronti ad esplorarlo.

Terrazza della Tranquillità

 

La terrazza dell'antica "Pensione Marchioni" è una vera e propria piattaforma sospesa tra terra e cielo, con una splendida vista sul mare. Qui troverete il nostro solarium, un angolo dedicato all'attività fisica e spazi confortevoli dei quali godere in ogni momento della giornata.

 

Giardino Zen

 

Con la sua delicatezza e armonia arricchisce la terrazza panoramica, donando una nuova serena prospettiva allo sguardo verso l'orizzonte.

Percorso Kneipp

 

Nell'ampliamento della Terrazza della Tranquillità troverete questo piccolo gioiello, che Vi regalerà il benessere portato dal massaggio dell'acqua.

Sala dell'Ingegno

 

Un ambiente dedicato alla lettura, all'arte e al gioco. In questa sala è a Vostra disposizione la nostra ampia biblioteca, oltre a uno spazio dedicato al talento creativo e a una zona pensata per i bambini, dove troveranno quanto serve per divertirsi in maniera stimolante.