Agosto

 

Nei caldi pomeriggi di Agosto il Vostro miglior alleato sarà il mare con le sue placide onde. Il tempo sarà scandito dai tuffi in acqua lasciando da parte gli orologi e la frenesia delle città.

Lo spirito di Agosto è fatto di feste e affollata allegria, è caldo e rosso e accogliente e rispecchia al meglio l'idea della vacanza passata in spiaggia sotto l'ombrellone.

 

Festa di Ferragosto

 

Come ogni anno in occasione del Ferragosto prepareremo una serata speciale per tutti i nostri ospiti.

 

Pioggia di Stelle

 
L'emozionante spettacolo delle stelle cadenti torna come ogni estate!
 
Il celebre fenomeno è dovuto all'ingresso nell'atmosfera terrestre delle meteore originate dalla cometa Swift-Tuttle e conosciute come "Sciame delle Perseidi" o "Lacrime di San Lorenzo". Visibile durante tutto il periodo dal 13 Luglio al 26 Agosto, la spettacolare pioggia di stelle raggiungerà il picco durante la notte tra sabato 12 e domenica 13, quando sarà possibile avvistare fino a 100 scie ogni ora.

Fiera di Sant' Ermete

Descrizione immagine

 

Il Santo Patrono di Forte dei Marmi si celebra ogni anno il 28 agosto. La festa, molto sentita dai cittadini, ha inizio la sera del 27 in Piazza Garibaldi con la tradizionale "Focata", un falò propiziatorio in cui vengono bruciate le cose vecchie per far spazio ad un futuro migliore. La fiera continua il giorno successivo con il grande mercato per le vie della città e culmina dopo il tramonto con il magico spettacolo dei fuochi d'artificio.

 

Villa Bertelli

 

Anche quest'estate le sale espositive di Villa Bertelli ospiteranno numerose iniziative, mentre sul palco si alterneranno artisti italiani e stranieri. In evidenza questo mese le esibizioni di Ermal Meta (9 Agosto) e del vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani (10 e 11 Agosto).

Per il programma completo, informazioni e biglietti potete visitare il sito http://www.villabertelli.it/

Festival Puccini

 

Come ogni anno il Gran Teatro all'Aperto "Giacomo Puccini" di Torre del Lago ospita la celebre rassegna in omaggio al grande compositore, che sulle rive del Massaciuccoli trovò l'ispirazione da cui nacquero capolavori della lirica ora noti in tutto il mondo.

Programma completo della 63° edizione sul sito ufficiale dell'evento: http://www.puccinifestival.it/edizione-2017/