Maggio

 

Maggio potrebbe essere anche chiamato la Primavera d'Estate. Le giornate lentamente si allungano, illuminate da un sole caldo ma dolce. Le brezze fresche ammorbidiscono i suoi raggi, rendendo i pomeriggi ideali per oziare sulle spiagge o passeggiare in riva al mare. La sera l'aria si riempie del profumo dei fiori  per indimenticabili tramonti porpora, oro e arancio.

"Insomma, il mese in cui conviene recarsi a Torre di Venere è…maggio, prima che la temperatura equore sia tale da indurre il meridionale a tuffarsi" Thomas Mann – Mario e il Mago

 

Made in Forte 1.0

 

MADE IN FORTE 1.0. Percorsi d'arte e di luce è una rassegna d'arte contemporanea promossa dal Comune di Forte dei Marmi , in collaborazione con  il Centro Commerciale Naturale "Essere Forte" e  patrocinato dal MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La volontà di riportare l'arte al centro della vita cittadina è l'impulso alla base di questo progetto. Nove artisti diversi per generazione, provenienza e linguaggi espressivi sono stati invitati a riflettere sul contesto urbano, allo scopo di realizzare opere temporanee, capaci di fornire una rilettura della città. Le installazioni sono collocate lungo un percorso d'arte tra le vie del centro,  che potrà essere piacevolmente percorso a piedi o in bicicletta e toccherà i punti nevralgici della città, culminando in Piazza Marconi.